Pixie cut e bob per i tagli corti, scalati e con beach waves e balayage per quelli lunghi: scopriamo i tagli di moda per l’estate 2020
Con la riapertura dei parrucchieri sono tante le donne che hanno voglia (e bisogno) di rinnovare il proprio look dopo la lunga quarantena. Scopriamo quali sono le tendenze più trendy per i capelli, tra novità e must have per tagli corti e lunghi.
I tagli corti
Chi ama i tagli corti, tanto comodi in estate tra mare e lavaggi frequenti, può pensare al pixie cut e al bob. Di cosa si tratta? Il primo è uno dei must have per chi ama i capelli corti: un taglio sbarazzino e spettinato, molto corto sulle zone laterali della testa e con la nuca al limite della rasatura, che spazia poi sulla parte superiore con lunghezze variabili a seconda dell’effetto desiderato.
Il taglio bob, invece, è perfetto per chi ama i capelli corti ma non vuole esagerare: uno stile ordinato, preciso: un caschetto alternativo, all’altezza del mento, ideale per gli ovali regolari e simmetrici.
I tagli medio-lunghi
Per le affezionate dei tagli lunghi la tendenza moda per questa estate è quella dei capelli scalati, con la riga in mezzo, impreziositi però da beach waves, per regalare sinuosità alla chioma e balayage, per un tocco di raffinatezza. Per chi predilige un’acconciatura più glam una buona alternativa è sicuramente il long bob, la variante lunga del classico caschetto, con una lunghezza che può variare da poco sopra alle spalle a leggermente al di sotto del viso.
La frangia
Chi non riesce a rinunciare alla frangia può seguire la tendenza dell’estate che prevede una versione di questo taglio folta, piena, simmetrica e leggermente corta sulla fronte.
Per un look più sbarazzino l’idea è quella di una frangia più frastagliata e irregolare: un modello cosiddetto “a tendina”, perfetto per chi desidera una versione più light e versatile di questa tipologia di acconciatura.
I colori di capelli per l’estate
Per coprire la ricrescita e rinnovare il look anche la semplice colorazione può rappresentare una ventata di novità in vista dell’estate 2020. La tendenza per la stagione che sta per iniziare è quella di mettere da parte le tonalità shock e optare per colori più morbidi e preziosi. Per questo motivo tra i colori must have ci sono i castani caldi – sia chiari che scuri – con riflessi tono su tono e i biondi molto chiari, anche con venature; per chi vuole osare un po’, invece, grigio e rosa pastello.
Fonte: ilquotidiano