In attesa che riprendano gare ufficiali, campionati e tornei internazionali, gli atleti dei diversi sport cercano di mantenersi in forma allenandosi tra il salotto e il giardino di casa

I calendari di campionati nazionali e tornei internazionali di ogni genere di sport sono stati stravolti dall’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. Dall’automobilismo alla Moto GP, dal tennis al ciclismo, le discipline che dovevano cominciare con il sopraggiungere della primavera sono tutt’ora ferme ai box. In attesa di capire se e quando partire.
Per non parlare di quello che doveva essere l’appuntamento sportivo dell’anno, le Olimpiadi di Tokyo che dopo diverse riflessioni del CIO sono state definitivamente rinviate al 2021. In quanto al calcio, dopo il rinvio all’anno prossimo della fase finale del Campionato Europeo, la nostra Serie A 2019-2020 potrebbe riprendere dopo metà maggio. Ma tutto è ancora molto incerto.
In questo momento di grande dubbio e di quarantena domestica, gli atleti professionisti non possono di certo rinunciare agli allenamenti. E anche se non possono correre in auto o scendere sui vari terreni di gioco per sfidare gli avversari, trovano modo di allenarsi tra il salotto e il giardino di casa. A volte in modo assai orignale e divertente. Come Cristiano Ronaldo che ha lanciato la Living Room Cup una sfida a chi riesce a fare più addominali.